rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Ilva, lunedì assemblea a Cornigliano e possibile corteo

Nuovo confronto fra i lavoratori dell'Ilva di Cornigliano dopo gli ultimi sviluppi del tavolo romano fra azienda e sindacati. Dopo l'assemblea è possibile un corteo verso la prefettura

Lunedì 6 novembre 2017 fra le 8.30 e le 9.30 le Rsu di Ilva hanno convocato un'assemblea retribuita, per discutere della vertenza. Il tavolo nazionale del 31 ottobre a Roma sembra mettere a rischio l'Accordo di programma e così i lavoratori genovesi hanno deciso per un nuovo momento di confronto.

Al termine dell'assemblea è possibile che i lavoratori decidano di muoversi in corteo verso la prefettura.

Il corteo dei lavoratori dell'Ilva | Foto

Nel frattempo questa mattina Fim e Uilm hanno indetto una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio i contenuti dell'incontro svoltosi a Roma, lo scorso 31 ottobre, tra Governo, ArcelorMittal e sindacati e per fare il punto della situazione dopo l'assemblea con i lavoratori svoltasi all'Ilva di Cornigliano questa mattina.

La linea dei due sindacati è quella di continuare la trattativa romana, al contrario di quanto pensa la Fiom. Nonostante alcune aperture di ArcelorMittal, il futuro piano industriale sembra avere al centro la riduzione della forza lavoro con relativi esuberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilva, lunedì assemblea a Cornigliano e possibile corteo

GenovaToday è in caricamento