rotate-mobile
Cronaca

Insospettabili coniugi 60enni corrieri della droga, in auto 47 chili di hashish

Quelli che sulle prime sembravano due distinti 60enni, marito e moglie, con il loro cane di piccola taglia, si sono poi rivelati corrieri della droga

Quelli che sulle prime sembravano due distinti 60enni, marito e moglie, con il loro cane di piccola taglia, si sono poi rivelati corrieri della droga. Sbarcati con la loro auto al terminal traghetti provenienti da Barcellona, i due sono stati controllati dalle fiamme gialle.

Alcuni lievi segni di nervosismo dei due hanno suggerito ai finanzieri di effettuare accertamenti. A conferma dei sospetti, il cane antidroga ha segnalato la presenza dello stupefacente.

L'auto è stata portata in caserma: dopo le ricerche sono stati rinvenuti in vari doppifondi 37 panetti di hashish per un totale di circa 47 chilogrammi.

L'uomo di origine spagnola e la donna marocchina sono stati arrestati e portati rispettivamente nei carceri di Marassi e di Pontedecimo, a disposizione dell'autorità giudiziaria. La droga e l'auto sono state sequestrate. Il cane è stato invece affidato a una parente degli arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insospettabili coniugi 60enni corrieri della droga, in auto 47 chili di hashish

GenovaToday è in caricamento