rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Hanoa Hanoa 2012: festa tra i divieti, ecco com'è andata

Migliaia di giovani a Sestri Levante pronti ad iniziare la festa hawaiana da un momento all'altro. Ma alla fine ha vinto l'ordinanza, con divieto di vendita degli alcolici fuori dai locali e la chiusura di pub e bar a mezzanotte

Sestri Levante - Prima il divieto del sindaco, poi la "promessa" su facebook dei ragazzi della movida che minacciavano che l'Hanoa Hanoa si sarebbe ugualmente svolta. In realtà, ieri, martedì 8 agosto niente festa hawaiana per tutti i presenti a Sestri Levante.

Alla fine ha vinto l'ordinanza, che dopo i 70 ricoveri della passata edizione, aveva deciso di "punire" Sestri Levante vietando la festa che ogni primo martedì del mese manda in visibilio tutta la città. C'eravamo anche noi ieri sera per assistere ad una festa "non festeggiata".

All'arrivo a Sestri, come benvenuto, un posto di blocco appena usciti dal casello autostradale che faceva presagire ad un clima di tensione che in realtà non c'è stato; poi qualche volante della municipale e la sensazione che le migliaia di giovani presenti, molti dei quali in rigorosa tenuta hawaiana, non avrebbero avuto modo di iniziare la festa.

L'ordinanza ha infatti colpito nel segno, vietato bere alcolici al di fuori dei locali (tra l'altro chiusi per la stra grande maggioranza), possibile bere solo in un raggio d'azione di dieci metri dal pub o bar. Ma il colpo "mortale" è stato inferto a mezzanotte, quando tutti gli esercizi commerciali hanno dovuto chiudere, nessuno escluso.

E così tutti coloro che avevano creduto in questa festa, nonostante il divieto, si sono dovuti accontentare di girovagare per i caruggi di Sestri Levante, tra cori e balli, ma senza carri, musica ed eccessi, con una delusione visibile sulle facce di tutti, grandi e bambini compresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanoa Hanoa 2012: festa tra i divieti, ecco com'è andata

GenovaToday è in caricamento