rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Quarto / Corso Europa

Operai rompono un tubo: disagi e niente acqua da Quinto a Recco

Un grosso tubo è stato rotto durante gli scavi per la posa della fibra ottica in corso Europa

Aggiornamento 1 settembre ore 09.30: Iren Acqua informa che i lavori di riparazione della conduttura di diametro 500 mm, danneggiata in Corso Europa da ditta che eseguiva lavori di scavo per la posa di fibre ottiche, si sono conclusi alle 3,30 circa di questa mattina. L’erogazione dell’acqua sta riprendendo in queste ore a partire dalle zone più a monte, e giungerà gradualmente nel pomeriggio anche verso quelle più a valle. Si prevede comunque che la situazione tornerà alla completa normalità nel corso del pomeriggio.

Tubo rotto in corso Europa

Problemi e disagi nel levante genovese dal quartiere di Quinto fino a Recco a causa di un danno alle tubature provocato da una ditta che stava effettuando scavi per la posa della fibra ottica in corso Europa.

Niente acqua da Quinto a Recco

La rottura di un grosso tubo del diametro di 500 mm si è verificata intorno alle 18.30 di giovedì 31 agosto e ha costretto Iren Acqua a sospendere la fornitura di acqua potabile in tutta la zona del levante genovese da Quinto a Recco. I tecnici hanno cominciato immediatamente i lavori  per effettuare manovre sulla rete che consentissero di ripristinare alemeno parzialmente l'erogazione e sono stati operativi tutta la notte. Il ritorno alla normalità è stato fissato per la mattinata di venerdì 1 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai rompono un tubo: disagi e niente acqua da Quinto a Recco

GenovaToday è in caricamento