rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Lungomare Giuseppe Canepa

Guardia di finanza: il generale di Brigata Renzo Nisi è il nuovo comandante provinciale

Nisi giunge a Genova proveniente da Roma, dove ha ricoperto la carica di capo ufficio Ordinamento del I Reparto del comando generale

Il generale di Brigata Renzo Nisi ha assunto oggi l'incarico di comandante provinciale della Guardia di finanza di Genova. È subentrato al generale di Brigata Michele Dell'Agli nel corso di una cerimonia che si è tenuta nell'edificio storico della caserma 'Allievo Ufficiale Torquato Testero', alla presenza del comandante regionale Liguria, generale Rosario Lorusso, dei comandanti del Nucleo di Polizia tributaria Genova, del I e del II Gruppo Genova, della compagnia Chiavari, delle tenenze di Genova Sestri e Busalla e delle Brigate di Rapallo e Riva Trigoso, oltre a una rappresentanza di personale in forza ai reparti dipendenti.

Il generale di Brigata Michele Dell'Agli, destinato all'incarico di Capo di Stato Maggiore del comando regionale Veneto dopo tre anni al comando provinciale di Genova, ha rivolto un saluto di commiato ed ha espresso la propria gratitudine ai finanzieri di ogni ordine e grado che in questi anni, con impegno e dedizione, hanno conseguito in ambito provinciale risultati di rilievo a tutela della sicurezza economica e finanziaria della collettività.

Il comandante regionale, generale Rosario Lorusso, ringraziando il generale Michele Dell'Agli per l'opera svolta in questi tre anni, ha rivolto al generale Renzo Nisi l'augurio di buon lavoro nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi nell'adempiere alla missione istituzionale della Guardia di finanza.

Il generale di Brigata Renzo Nisi giunge a Genova proveniente da Roma, dove ha ricoperto la carica di capo ufficio Ordinamento del I Reparto del comando generale. Titolato del corso superiore di Polizia tributaria, è laureato in economia e commercio, in scienze della sicurezza economico-finanziaria e in giurisprudenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza: il generale di Brigata Renzo Nisi è il nuovo comandante provinciale

GenovaToday è in caricamento