rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Vico Alberto di Bozzolo

Continue risse al circolo culturale, scatta la chiusura

Il decreto, valido per 15 giorni, è stato notificato venerdì scorso al presidente del circolo 'La Grotta' in vico Bozzolo a Sampierdarena

La polizia ha notificato la sospensione dell'autorizzazione di somministrazione di alimenti e bevande al circolo “La Grotta” (“Phenix”) di vico Alberto di Bozzolo a Sampierdarena.

Il provvedimento è stato adottato dal questore ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza a seguito dei numerosi controlli svolti dal personale della polizia.

Molteplici sono stati gli interventi delle volanti della questura e del commissariato di zona nel mese di giugno. In particolare per due giorni consecutivi il circolo è stato teatro di violente risse tra pregiudicati sudamericani ubriachi, che hanno continuato ad affrontarsi sugli autobus di linea. Nell'ultimo episodio hanno anche ferito gli agenti intervenuti. Due degli stranieri coinvolti sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciati, insieme ad altri quattro, per rissa.

Frequenti, inoltre, le richieste di intervento e le lamentele dei residenti, a seguito delle quali il personale del commissariato Cornigliano ha svolto numerosi controlli. È stato così possibile constatare la massiccia presenza di persone pregiudicate, la somministrazione di sostanze alcoliche dopo le 2 e la gestione disinvolta del presidente, che conduce l'associazione alla stregua di pubblico esercizio.

Il decreto, valido per 15 giorni, è stato notificato venerdì scorso al presidente pro tempore dell'associazione culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continue risse al circolo culturale, scatta la chiusura

GenovaToday è in caricamento