rotate-mobile
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Trascinata in un vicolo, palpeggiata e rapinata

La ragazza ha riconosciuto il suo aggressore mentre se ne stava seduto su una panchina nei pressi dell'acquario e ha richiesto l'intervento della polizia. Il giovane è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria

La polizia ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un italoamericano di 27 anni indiziato di violenza sessuale e rapina ai danni di una ventenne di origine nigeriana. I fatti risalgono allo scorso 22 giugno quando la ragazza, uscita da un supermercato di via Gramsci, è stata aggredita da uno sconosciuto che l'ha trascinata in un vicolo.

L'uomo, dopo averla palpeggiata nelle parti intime, le aveva strappato di mano il cellulare, rubato 100 euro per poi darsi alla fuga. Una volante intervenuta in soccorso della vittima aveva effettuato alcuni giri nelle vie limitrofe senza però rintracciare il fuggitivo.

L'epilogo ieri sera, la 20enne, in compagnia del suo fidanzato, ha riconosciuto, senza alcun dubbio, il suo aggressore nell'italoamericano seduto su una panchina di fronte all'acquario. La vittima, senza farsi vedere e in forte stato di agitazione, ha chiamato una volante e gli agenti intervenuti hanno fermato e identificato l'uomo.

Il 27enne, con svariati precedenti di polizia compresa una denuncia di resistenza a pubblico ufficiale, irregolare sul territorio e in considerazione del riconoscimento senza ombra di dubbio da parte della vittima, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e accompagnato presso il carcere di Marassi in attesa di essere processato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trascinata in un vicolo, palpeggiata e rapinata

GenovaToday è in caricamento