rotate-mobile
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Calci e pugni ai poliziotti per sfuggire al controllo, poi ingoia la droga e si sente male

Un giovane di 20 anni è stato arrestato in via Gramsci

Un giovane di 20 anni e origini senegalesi è stato arrestato in via Gramsci dalla Polizia per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di farne commercio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Poco prima di mezzogiorno di sabato 27 novembre gli agenti del commissariato Prè, durante un servizio appiedato di controllo del centro storico, hanno notato il giovane trasalire alla vista delle divise e darsi precipitosamente alla fuga. 

Rintracciato dai poliziotti all’interno del bar dove si era nascosto, il giovane alla richiesta di declinare le generalità, si è scagliato contro di loro con calci e spintoni, colpendo un agente con una testata. Non riuscendo a guadagnarsi la fuga, si è poi gettato a terra masticando freneticamente qualcosa. Sentendo forte odore di acido acetico e vedendo fuoriuscire saliva marrone dalla bocca del 20enne, gli agenti lo hanno immediatamente messo su un fianco, in posizione di sicurezza. Il giovane, iniziando a sentirsi male, ha sputato spontaneamente a terra quattro involucri termosaldati, risultanti poi contenere circa 4 grammi di eroina

Il ragazzo è stato trasportato in ospedale e trattenuto in osservazione per aver ingerito oppiacei. L’agente colpito è stato dimesso con sette giorni di prognosi per trauma cranico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni ai poliziotti per sfuggire al controllo, poi ingoia la droga e si sente male

GenovaToday è in caricamento