rotate-mobile
Cronaca

Il comandante generale della Guardia di finanza in visita a Genova

Due giorni nel capoluogo ligure per il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Giorgio Toschi

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Giorgio Toschi, ha fatto visita al Comando Regionale Liguria. Nella mattinata, l'Alto Ufficiale, accolto dal Generale C.A. Flavio Zanini, Comandante Interregionale dell'Italia Nord Occidentale, e dal Generale D. Rosario Lorusso, Comandante Regionale Liguria, ha incontrato, presso la caserma “San Giorgio” di Genova i Comandanti dei Reparti della Liguria e il personale ivi in servizio, insieme ai delegati della rappresentanza militare e ad alcuni membri dell'Associazione Nazionale Finanzieri in congedo.

Nel corso dell'incontro con i Comandanti di Reparto, il Comandante Regionale, Generale Rosario Lorusso, ha illustrato la situazione socio-economica del territorio e le principali attività operative in atto, nonché i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e alla logistica.

In tale contesto, il Generale Toschi ha incontrato le massime Autorità civili, religiose e militari cittadine. Nel pomeriggio, il Comandante Generale si è recato presso la Brigata di Rapallo.

Nella mattinata di domani, l'Alto Ufficiale presenzierà all'inaugurazione del 56° Salone Nautico di Genova e successivamente farà visita allo stand istituzionale, allestito dalle Fiamme Gialle anche in occasione della ricorrenza del 200° anniversario di fondazione del Servizio Navale della Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante generale della Guardia di finanza in visita a Genova

GenovaToday è in caricamento