rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fiocco rosa "in caserma": è nata Ginevra, figlia del vigile del fuoco morto a Framura

La bimba è la figlia di Valerio D'Avino, il sommozzatore 34enne che lo scorso giugno era stato stroncato da un malore durante un'immersione. La piccola e mamma Sara stanno bene

È nata giovedì 13 ottobre a Genova la piccola Ginevra, figlia di Valerio D’Avino, il sommozzatore dei Vigili del Fuoco che lo scorso 8 giugno ha perso la vita durante un’immersione al largo di Framura, nel levante ligure.

La piccola, 3,6 kg di bellezza, sta bene, così come mamma Sara, felicissima di darle il benvenuto: «È nato il nostro amore grande! noitre#sempreinsieme#valeriosaraginevra», ha scritto la neomamma sulla pagina Facebook aperta in memoria di Valerio, dove a distanza di quattro mesi dalla sua scomparsa continuano ad arrivare decine di tributi.

D’Avino, 34 anni, era appassionato di pesca subacquea e di alpinismo e praticava molti sport all’aria aperta, dall’arrampicata al surf. Esperto sommozzatore della terza squadra del distaccamento di Genova, l’8 giugno scorso era uscito per un’immersione in apnea davanti a Framura, ma in acqua aveva avuto un malore risultato poi fatale. In centinaia avevano partecipato al suo funerale, che si era tenuto nella caserma dei Vigili del Fuoco di via Albertazzi per consentire a tutti i colleghi e agli amici di rendergli omaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiocco rosa "in caserma": è nata Ginevra, figlia del vigile del fuoco morto a Framura

GenovaToday è in caricamento