rotate-mobile
Cronaca

Cornigliano, la pioggia danneggia il Giardino Lineare appena inaugurato

Il terreno zuppo ha ceduto, e i rotoli di terra appena posati sono scivolati verso il basso mettendo a nudo porzioni della collina. Qualche polemica tra i residenti

L’ondata di maltempo dei giorni scorsi ha causato qualche problema anche al nuovo Giardino Lineare, lo spazio verde inaugurato martedì pomeriggio a Cornigliano.

La pioggia battente ha infatti provocato il distaccamento di alcune porzioni di prato nelle zone di maggiore pendenza, con i rotoli d’erba da poco posizionati che sono scivolati verso il basso mettendo a nudo il fianco della collina.

Dell’accaduto è stato informato il Municipio, che provvederà a segnalarlo a Società per Cornigliano - che si occupa dell’intera riqualificazione di Cornigliano - per richiedere l’intervento della ditta che ha realizzato lo spazio e che dovrà provvedere alla sua manutenzione. 

L’idea di dare vita a un Giardino Lineare, inaugurato alla presenza del sindaco Marco Bucci, era derivata dalla necessità di risistemare lo spazio che sorge tra la Strada a Mare Guido Rossa e i binari ferroviari della linea Genova-Ventimiglia realizzando una barriera acustica e riqualificare allo stesso tempo l’area.

Inevitabile qualche polemica sui gruppi sociale di quartiere, diventate ormai piazza virtuale in cui discutere delle problematiche del territorio, in cui sono state postate le foto della collina messa a nudo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornigliano, la pioggia danneggia il Giardino Lineare appena inaugurato

GenovaToday è in caricamento