rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marassi / Passo Centurione Bracelli

Polpette avvelenate nei giardini Lamboglia, l'assessore Fiorini: «Faremo accertamenti»

Ai giardini Lamboglia sarebbero state trovate polpette avvelenate. Se n'è parlato nel corso del consiglio comunale del 28 aprile. L'assessore Fiorini assicura: «Faremo accertamenti»

Bocconcini a forma di polpette e pezzi di carne avvelenati disseminati nei giardini Lamboglia rischiano di uccidere i cani e sono pericolosi, se toccati, per i bambini. La voce corre tra i cittadini genovesi preoccupati e di questo problema si è parlato anche nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale del 28 aprile, sollevato da Guido Grillo del Pdl.

Risponde l’assessore Elena Fiorini: «Come è stata accertata la presenza di veleni? Non è pervenuta alla PM alcuna segnalazione. Presa nota della situazione, faremo accertamenti. La procedura prevede che, in seguito a una segnalazione, una pattuglia prelevi campioni per farli analizzare. Se viene rilevata presenza di veleni, si provvede alla bonifica e alle misure necessarie».

«Spesso - conclude l'assessore - le segnalazioni non hanno fondamento; in un solo caso, a Villa Giuseppina, è stato accertato che le polpette contenevano veleno e frammenti di vetro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polpette avvelenate nei giardini Lamboglia, l'assessore Fiorini: «Faremo accertamenti»

GenovaToday è in caricamento