rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L’Alta Via dei monti liguri nel libro di Roberto Ghelfi

Da levante a ponente, dal Monte Saccarello al Monte Gottero, Ghelfi racconta la bellezza dei monti liguri, la loro unicità e la loro armonia con l’ottica di un architetto che studia le relazioni tra i molteplici aspetti del territorio

Roberto Ghelfi ha dato alle stampe il volume L’Alta Via dei monti liguri - Bene culturale tra Alpi e Appennino (De Ferrari Editore) dedicato il lunghissimo percorso di crinale che delimita la Liguria, dal’Appennino alla Provenza.

Nessun’altra regione ha caratteristiche simili, né caratteri netti come quelli della Liguria. Caratteristiche che mescolano elementi montani e marittimi, senza l’intermezzo del piano. Da levante a ponente, dal Monte Saccarello al Monte Gottero, Ghelfi racconta la bellezza dei monti liguri, la loro unicità e la loro armonia con l’ottica di un architetto che studia le relazioni tra i molteplici aspetti del territorio. Il libro è arricchito da mappe, vedute prospettiche e disegni che evidenziano l’anima di un paesaggio costruito dalla laboriosità dei Liguri, patrimonio di cultura e storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Alta Via dei monti liguri nel libro di Roberto Ghelfi

GenovaToday è in caricamento