homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Baby vigili a Cornigliano: auto multate dai bambini

Strana iniziativa nel quartiere genovese: sedici alunni della scuola Camillo Sbarbaro hanno vestito per una mattina i panni della Municipale per scrivere verbali alle vetture ferme in doppiafila o in divieto di sosta

Multe salate, anzi salatissime a Cornigliano. Ma ad averle scritte non sono stati i vigili, bensì sedici bambini della Scuola Elementare Camillo Sbarbaro di via Bordone.

L'iniziativa promossa dalla scuola ha permesso agli alunni di vestire la classica casacchina gialla e un curioso berrettino a visiera. Multe simboliche ovviamente, che in ogni caso hanno l'obiettivo di inculcare l'etica stradale già dall'infanzia. E così il giro per Cornigliano ha portato i bambini per via Col di Lana, via Elsa, via dei Sessanta e di certo non sono mancati i verbali a macchine in doppiafila o in divieto di sosta.

Pedibus, questo il nome dell'iniziativa, non si limiterà nei prossimi giorni ai soli studenti della scuola Sbarbaro, ma sarà aperto a tutti i bambini che vorranno partecipare.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Cornigliano: sbarra la porta di casa dell'inquilina, bloccandola dentro

    • Cronaca

      Il dolore di Romina: «Restituitemi i miei ricordi»

    • Cronaca

      Addio a Franca Guelfi, funerali al Carmine

    • Incidenti stradali

      Incidente in autostrada, ferita una donna

    I più letti della settimana

    • Precipita dalla finestra dello studio medico al quinto piano, gravissima

    • Incidente in corso Europa, due feriti gravi

    • Sesso sugli scogli, denunciata coppia

    • Terremoto, come offrire donazioni e contributi. Dalla Liguria pronti i primi aiuti

    • Tragedia a San Benigno, sale su un traliccio e si lancia nel vuoto

    • Meteo Liguria: allerta gialla martedì su tutta la regione

    Torna su
    GenovaToday è in caricamento