menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnysuncloudwhitecloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfograinlightblackcloudsleetsnowcelsius

Baby vigili a Cornigliano: auto multate dai bambini

Strana iniziativa nel quartiere genovese: sedici alunni della scuola Camillo Sbarbaro hanno vestito per una mattina i panni della Municipale per scrivere verbali alle vetture ferme in doppiafila o in divieto di sosta

Multe salate, anzi salatissime a Cornigliano. Ma ad averle scritte non sono stati i vigili, bensì sedici bambini della Scuola Elementare Camillo Sbarbaro di via Bordone.

L'iniziativa promossa dalla scuola ha permesso agli alunni di vestire la classica casacchina gialla e un curioso berrettino a visiera. Multe simboliche ovviamente, che in ogni caso hanno l'obiettivo di inculcare l'etica stradale già dall'infanzia. E così il giro per Cornigliano ha portato i bambini per via Col di Lana, via Elsa, via dei Sessanta e di certo non sono mancati i verbali a macchine in doppiafila o in divieto di sosta.

Pedibus, questo il nome dell'iniziativa, non si limiterà nei prossimi giorni ai soli studenti della scuola Sbarbaro, ma sarà aperto a tutti i bambini che vorranno partecipare.

Potrebbe interessarti


    Commenti

      Più letti della settimana

      Torna su