rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente

Genova Assistance: un alleato nella cura dei propri cari

Genova Assistance nasce nel 2011 da un'idea di Ivan Spagnolo con la collaborazione di Paola Preatoni e Gianluca Marchesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova Assistance nasce nel 2011 da un'idea di Ivan Spagnolo che con la collaborazione di Paola Preatoni e Gianluca Marchesi, è riuscito nell'intento di offrire un punto di riferimento, composto da persone preparate e affidabili, che aiuta o sostituisce nella cura dei propri cari. Una vera e propria assistenza a 360° che ha preso corpo dopo le esperienze personali di Spagnolo che, proprio per il suo vissuto, può comprendere con chiarezza quanto sia importante un aiuto concreto nei momenti di difficoltà che investono i propri cari.

«Mio padre e mia madre hanno affrontato parecchie difficoltà a causa delle loro malattie - ha spiegato il fondatore della S.A.S. Genova Assistance - per forza di cose queste situazioni si sono riversate su di me. Essendo figlio unico mi sono ritrovato completamente solo ad accudire i miei cari, entrando in un tunnel da cui pensavo di non uscire. Ho capito che questo tipo di situazioni sono ingestibili se non si ha al proprio fianco una persona competente, affidabile, ma soprattutto che si dedichi al malato costantemente. Dalla mia esperienza è nata l'idea di fondare la Genova Assistance».

L'azienda offre sia assistenza a domicilio che presso la struttura di ricovero, da un minimo di due ore al giorno fino a coprire l'intero arco della giornata, vanta uno staff di quaranta operatori pronti ad ogni tipo di esigenza, si va dalla badante classica a quella con competenza infermieristiche, passando anche per la cura dell'ambiente domestico.

«I criteri di selezione delle nostre operatrici - ha continuato Spagnolo - tengono in grande considerazione, oltre agli aspetti puramente tecnici, la loro attenzione e sensibilità nei confronti dell'assistito. Uno dei problemi più ricorrenti, infatti, quando si decide di appoggiarsi ad un esterno per l'assistenza ai propri cari, è dovuto proprio al punto di domanda sulla competenza e affidabilità della persona che ci si mette in casa. Appoggiandosi a noi, questo nodo si scoglie. Inoltre, ci fossero dei problemi, la persona che ci ha contatto può fare affidamento sul nostro supporto».

Ma non è finita qui: la Genova Assistance si prende la briga anche di svolgere tutte le pratiche burocratiche inerenti alla messa in regola della badante, in modo da non incorrere in problematiche, ormai ricorrenti, legate a rivalse o truffe, sia da una parte che dell'altra, che sfociano in processi onerosi. Fondamentale anche la dimensione "fast" della società che, in caso di ricovero immediato, fa sì che il proprio operatore segua l'assistito anche in ospedale. immediatamente.

«In caso di ricovero, anche improvviso - ha rassicurato Spagnolo - la Genova Assistance non lascia solo il famigliare, anzi gli sta affianco per tutta la durata della degenza, notte e giorno se richiesto. Proprio la degenza riteniamo possa risultare peggiore del previsto se non si ha l'aiuto adeguato di una persona. Ed è altrettanto ovvio che i parenti del ricoverato, in molti casi subissati dagli impegni quotidiani, non possono garantire una presenza costante».

Assistenza disabili, assistenza infermieristica, baby sitter a domicilio, assistenza a domicilio integrata, assistenza notturna, servizi di collaborazione domestica, assistenza ad anziani, assistenza ospedaliera, servizi sanitari domiciliari, assistenza ai pasti, lavori di pulizia, cuoche e servizio accompagnamento. Questo e molto di più è Genova Assistance.

Per informazioni: Via D.Storace, 15 r Tel: 010-8595434. Cell. 373-7185380.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova Assistance: un alleato nella cura dei propri cari

GenovaToday è in caricamento