rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Milano

Genoa Inter, scontri nel postpartita la Digos indaga

Arrestato un ultras genoano ieri durante gli scontri frale due tifoserie avvenuti in via Milano all'imbocco del casello autostradale di Genova Ovest

Intorno alla mezzanotte, in corrispondenza del distributore “Esso” sito in via Milano, poco prima dell’incrocio con Piazza Di Negro/Via Venezia, si sono registrate alcune frizioni fra un gruppo di tifosi genoani e gli occupanti di due autobus di tifosi interisti che si stavano dirigendo verso il casello autostradale di Genova-Ovest.

In particolare, per dinamiche in fase ancora di ricostruzione, i tifosi interisti, dopo aver aperto la porta anteriore di entrambi gli autobus, sono scesi dagli stessi fronteggiando la tifoseria locale.

In quei frangenti si è verificato il lancio di bottiglie ed altro materiale. L’immediato intervento del personale della Polizia di Stato preposto alla “scorta” dei due suindicati pullman ha consentito di evitare che la situazione potesse degenerare, nonché di arrestare un ultras genoano nell’atto di scagliarsi contro i tifosi di opposta fede calcistica armato di una spranga di legno.

I reati contestati all’arrestato sono quelli di rissa, resistenza a pubblico ufficiale e utilizzo di oggetti atti ad offendere in un luogo interessato al transito di tifosi.

Nell’immediatezza sono stati acquisiti elementi di reità anche a carico di un tifoso interista che sarà denunciato nelle prossime ore. La Digos sta svolgendo ulteriori approfondimenti volti ad una ricostruzione compiuta dell’accaduto ed all’individuazione di tutti i responsabili dei fatti reato in argomento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Inter, scontri nel postpartita la Digos indaga

GenovaToday è in caricamento