Doria visita il Gaslini: «Eccellenza scientifica e umanità»

Insieme al sindaco il comandante della polizia municipale, Giacomo Tinella. Tra i motivi della visita, la raccolta di fondi per l'ospedale pediatrico che il Corpo dei vigili ha promosso per il quarto anno consecutivo

«L'eccellenza scientifica e sanitaria del Gaslini è motivo di vanto per la nostra città. Il Comune intende favorire lo sviluppo dell'Istituto nel campo della ricerca per accrescerne ulteriormente capacità e ruolo». Lo ha detto il sindaco Marco Doria, che ieri mattina ha visitato l'ospedale pediatrico, accolto dal presidente dell'ospedale Pietro Pongiglione, dal direttore generale Paolo Petralia e dai dirigenti amministrativi e sanitari.

«È recentissima la notizia - ha ricordato Doria - dell'importante risultato di una ricerca internazionale promossa dal Gaslini su un gene responsabile di malformazioni renali e celebrali. Accanto al valore della ricerca non va dimenticata l'umanità con cui il Gaslini accoglie e cura con altissima professionalità bambini di diversa provenienza, un fatto per cui Genova è conosciuta in Italia e all'estero».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insieme al sindaco ha partecipato all'incontro il comandante della polizia municipale, Giacomo Tinella. Tra i motivi della visita, infatti, la raccolta di fondi per l'ospedale pediatrico che il Corpo dei vigili ha promosso per il quarto anno consecutivo attraverso la diffusione del proprio calendario. La raccolta è servita ad acquistare poltrone letto per i genitori dei bambini ricoverati nell'unità operativa complessa di neurochirurgia e servirà anche all'acquisto di un endoscopio ventricolare. «È un onore essere qui oggi - ha detto Tinella - e vedere concretizzato il progetto di solidarietà della polizia municipale, un impegno che proseguiremo insieme al Gaslini anche per il futuro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto fatale con un'auto, addio a Emanuele Bonzani

  • Schianto auto-scooter in Albaro, muore 54enne

  • Trovato morto sulle alture di Sestri Ponente, lutto per Giuseppe Terramagra

  • Le Frecce Tricolori martedì a Genova: quando e da dove vederle

  • Coronavirus, Bassetti: «Il virus sembra avere perso forza, basta con il bollettino delle 18»

  • Liguria ufficialmente riaperta. Novità e divieti con le ultime ordinanze

Torna su
GenovaToday è in caricamento