rotate-mobile
Cronaca Sturla / Largo Gerolamo Gaslini

Tenta il furto nella sala infermieri del Gaslini, fermato dai genitori dei piccoli pazienti

L'uomo, un 56enne, è stato scoperto mentre provava a rubare un portafoglio da una borsa lasciata in sala infermieri

Si è introdotto nella sala infermieri dell’ospedale pediatrico Gaslini, e approfittando di un momento di calma ha provato a rubare un portafoglio, ma è stato scoperto e fermato grazie anche ai genitori di alcuni piccoli pazienti ricoverati: a finire in manette è stato un 56enne di Ferrara, che in mattinata è stato processato per direttissima e condannato.

Tutto è successo nel pomeriggio di domenica in uno dei reparti dell’ospedale: l’uomo è riuscito a eludere la sorveglianza e ad arrivare nella sala infermieri, dove ha adocchiato una borsa incustodita e ha tentato di impossessarsi del portafoglio che spuntava dalla cerniera, ma è stato intercettato dal personale sanitario e si è dato alla fuga. Provvidenziale l’intervento di alcuni genitori presenti in reparto, che si sono messi all’inseguimento insieme con gli infermieri riuscendo a placcarlo.

Il ladro è stato quindi consegnato ai carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel frattempo chiamati e giunti sul posto, e arrestato per “tentato furto aggravato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto nella sala infermieri del Gaslini, fermato dai genitori dei piccoli pazienti

GenovaToday è in caricamento