rotate-mobile
Cronaca

Bimba grave trasportata da Cagliari al Gaslini

Una bambina di cinque anni in pericolo di vita arrivata all'istituto pediatrico genovese con un Falcon 900 dell'Aeronautica militare

Trasporto sanitario d'urgenza dalla Sardegna a Genova per una bambina di cinque anni gravemente malata. Il volo della speranza è stato possibili grazie all'Aeronautica militare, che ha messo a disposizione un Falcon 900 Easy del 31esimo stormo. 

La richiesta di intervento è pervenuta nelle scorse ore alla Sala situazioni di vertice del Comando squadra aerea dalla prefettura di Cagliari: obiettivo trasportare rapidamente la bimba dall'Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per le cure specialistiche del caso. Durante il volo la bambina è stata accompagnata dai familiari e assistita da un'équipe medica. 

Lo scorso 22 luglio un altro Falcon dell'Aeronautica Militare si è alzato in volo per portare in Italia da Shanghai un neonato di sole cinque settimane di vita, nato in Cina da una coppia italiana e affetto da una rarissima patologia neonatale. Il piccolo era stato dichiarato incurabile dai medici cinesi. 

Il 1 agosto un altro minore era stato trasportato in volo da Cagliari sempre al Gaslini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba grave trasportata da Cagliari al Gaslini

GenovaToday è in caricamento