rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pegli / Via Pegli

Emergenza Morandi, il Gaslini apre quattro ambulatori a Pegli

L'istituto pediatrico avvia i presidi sanitari per avvantaggiare l'utenza del Ponente. Da venerdì 12 i medici ricevono nel Palazzo della Salute della Asl3

Quattro ambulatori del Gaslini per limitare i disagi alle famiglie dopo il crollo del ponte Morandi. L'istituto pediatrico sperimente l'ospedale diffuso e apre quattro presidi sanitari a Pegli. Da venerdì 12 ottobre aprono gli ambulatori di ortopedia, oculistica, dermatologia e neuropsichiatria infantile; aperti tutti i venerdì nel Palazzo della Salute della Asl 3 di Pegli (info e prenotazioni al 01056362637 dalle 8 alle 16 dal lunedì al venerdì).

Un'iniziativa promossa dal Gaslini considerando le difficoltà dell’utenza del ponente legate alla viabilità e alla facoltà di raggiungere l'ospedale di Quarto. Per la stessa ragione si prevedono anche aperture nel territorio della Asl1 e della Asl2.
Tariffe agevolate per i parcheggi, invece, per chi si recherà nella sede centrale del Gaslini: sosta gratuita per i residenti della zona rossa, sconto del cinquanta percento per chi arriva da ponente.

La dirigenza dell'ospedale ha pensato anche alle necessità dei propri dipendenti con l'introduzione di un piano di flessibilità oraria e con le procedure di mobilità interaziendale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Morandi, il Gaslini apre quattro ambulatori a Pegli

GenovaToday è in caricamento