rotate-mobile
Cronaca Carignano / Mura delle Cappuccine

Critica l'amministrazione, delegato sindacale del Galliera sospeso

Tullio Rossi è stato punito con un mese di sospensione per aver espresso una frase critica nei confronti dell'operato dell'amministrazione Galliera nella figura del presidente, il cardinale Angelo Bagnasco

Mercoledì 18 ottobre è stata notificata la prima di due sanzioni disciplinari nei confronti del delegato Usb dell'ospedale Galliera, Tullio Rossi.

Quest'ultimo è stato punito con un mese di sospensione per aver espresso una frase critica nei confronti dell'operato dell'amministrazione Galliera nella figura del presidente, il cardinale Angelo Bagnasco, contestando le logiche privatistiche e speculative portate avanti nella sanità Ligure.

«Usb non resterà a guardare - si legge in una nota - questo ennesimo atto repressivo nei confronti dei nostri delegati. Impugneremo questo procedimento ingiusto attivandoci fin da subito in tutte le sedi opportune e con ogni iniziativa utile a difendere chi come Tullio non intende piegare la testa e rassegnarsi al silenzio di fronte al progressivo smantellamento dei diritti dei lavoratori e dei servizi pubblici».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Critica l'amministrazione, delegato sindacale del Galliera sospeso

GenovaToday è in caricamento