rotate-mobile
Cronaca Carignano / Viale Aspromonte

Fugge dall'ospedale e aggredisce un anziano per nascondersi nel suo giardino

Un 35enne, senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia, è stato rintracciato e bloccato in piazza Dinegro, dopo un lungo inseguimento a piedi, iniziato all'ospedale Galliera

I carabinieri del Nucleo Radiomobile, al termine di accertamenti, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni personali aggravate e violazione di domicilio un marocchino di 35 anni, senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia.

Verso le ore 20.30, i carabinieri sono intevenuti su richiesta del personale sanitario dell'ospedale Galliera, poiché lo straniero si era presentato con una ferita da taglio a un braccio, poi giudicata guaribile in 10 giorni, dando anche in escandenze.

Nel frattempo, durante la medicazione all'interno della apposita sala, con una mossa fulminea l'uomo si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce. Il fuggitivo alle ore 22.30 in viale Aspromonte ha aggredito un 76enne genovese, mentre stava rincasando, allo scopo di nascondersi nel suo giardino e sottrarsi alle ricerche dei militari.

L'anziano, trasportato al Galliera, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni per le varie contusioni riportate. All'1.30 il 35enne è stato rintracciato e bloccato in piazza Dinegro, dopo un lungo inseguimento a piedi, al termine del quale ha strattonato un carabiniere nel vano tentativo di divincolarsi.

L'arrestato è stato associato presso il carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dall'ospedale e aggredisce un anziano per nascondersi nel suo giardino

GenovaToday è in caricamento