rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Carignano / Mura delle Cappuccine

Spray urticante per bloccare uomo in ospedale: intossicati anche gli altri pazienti

Alcuni pazienti sono stati trattati e posti sotto ossigeno per disturbi respiratori, anche il personale medico e infermieristico presente ha subito un principio di intossicazione: pronto soccorso chiuso per circa due ore

Caos al pronto soccorso del Galliera dove, nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 aprile, è stato utilizzato lo spray urticante per calmare un uomo in escandescenze, causando però un principio di intossicazione anche ad altri pazienti e personale. Per questo il pronto soccorso è rimasto chiuso per circa due ore.

È iniziato tutto alle 16, quando un uomo è stato portato al pronto soccorso del Galliera in evidente stato di alterazione per l'esecuzione di un tso, accompagnato dalla polizia locale.

L'uomo, prima di essere sottoposto alla visita in psichiatria, è andato in escandescenze. Per immobilizzarlo però, nella concitazione del momento - fa sapere la direzione sanitaria dell'ospedale - è stato utilizzato lo spray al peperoncino in dotazione che ha provocato un principio di intossicazione tra le persone presenti nell'area post triage del pronto soccorso.

Alcuni pazienti sono stati tempestivamente trattati e posti sotto ossigeno per disturbi respiratori e non presentano criticità. Anche il personale medico e infermieristico presente al momento della colluttazione (2 medici e 6 tra infermieri e oss) ha subito un principio di intossicazione.

Per questo motivo il 118, opportunamente allertato, ha bloccato i flussi di arrivo al pronto soccorso del Galliera. Verso le 18 la situazione è tornata alla normalità e il pronto soccorso è tornato nuovamente accessibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante per bloccare uomo in ospedale: intossicati anche gli altri pazienti

GenovaToday è in caricamento