rotate-mobile
Cronaca Carignano / Mura delle Cappuccine

Rubavano le chiavi ai pazienti ricoverati e svaligiavano le case, condannati

Cinque anni e quattro mesi e sei anni: queste le due condanne, emesse dal gup a carico di un ex infermiere e di un suo complice. Altre sette persone sono state rinviate a giudizio

Rubava le chiavi di casa agli anziani pazienti e faceva svaligiare le abitazioni dai complici. Per questo Il giudice per l'udienza preliminare Claudio Siclari ha condannato con rito abbreviato a cinque anni e quattro mesi Michele Iaquinta, 63 anni, infermiere, e a sei anni Emanuele Moranda, 66 anni.

Altre sette persone, facenti parte della banda, sono state rinviate a giudizio. Fra questi Salvatore Aiello, 74 anni e Saverio Nuvoletta. I quattro erano stati arrestati nel febbraio 2017 dagli agenti della squadra mobile genovese coordinati dal pubblico ministero Francesco Cardona Albini.

Gli altri rinviati a giudizio sono accusati di ricettazione: Iaquinta, approfittando della libertà concessa dal suo lavoro di infermiere, sottraeva materiale sanitario, farmaci e ricette che poi rivendeva, un'attività che gli è costata anche l'accusa di peculato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano le chiavi ai pazienti ricoverati e svaligiavano le case, condannati

GenovaToday è in caricamento