rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ambulanze ferme per ore al pronto soccorso del Galliera

Ancora una giornata difficile al pronto soccorso dell'ospedale di Carignano. Le ambulanze hanno dovuto attendere ore prima di poter riprendere il servizio, in attesa che venissero riconsegnate le barelle

Sei ambulanze sono rimaste ferme per circa tre ore e altre due, giunte intorno alle 15, si sono trovate nella stessa situazione. È quanto succede questo pomeriggio al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. Il problema, spiegano dal nosocomio genovese, deriva dal sovraffollamento, conseguente alla rottura della Tac del Villa Scassi, guasto che porta a dirottare i pazienti sugli altri ospedali.

I disagi odierni vanno un ulteriore tassello in una settimana finora complicata per i pronto soccorso genovesi. Lunedì tutti gli ospedali cittadini hanno dovuto affrontare problemi legati all'accesso dei pazienti, con molte persone - nella maggioranza codici verdi e bianchi - costretti ad attendere per accedere alla sala visite.

Martedì dal San Martino hanno fatto sapere che la situazione è tornata sotto controllo; quel giorno però ci sono stati problemi al Galliera. Dall'ospedale di Carignano esprimono l'auspicio che il guasto al Villa Scassi venga risolto in fretta e sperano che nel weekend gli accessi calino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanze ferme per ore al pronto soccorso del Galliera

GenovaToday è in caricamento