rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oregina / Via Vincenzo Maculano

Anziana trascinata per la borsa da due scippatori in scooter

È stata trovata in stato di shock e con una ferita alla nuca la donna scippata ieri sera, lunedì 17 settembre 2012, in via Maculano. Dopo essere scesa dall'autobus è stata avvicinata da due giovani in scooter che le hanno strappato la borsa

Genova - È stata trovata in stato di shock e con una ferita alla nuca la donna scippata ieri sera, lunedì 17 settembre 2012, intorno alle venti, in via Maculano. La sessantottenne genovese, dopo essere scesa dall’autobus, si avviava verso casa quando improvvisamente due giovani a bordo di una vespa tentavano di strapparle la borsa che lei istintivamente non lasciava andare, venendo così trascinata a terra dove sbatteva violentemente la testa.

La caduta le faceva mollare la borsa, lasciando ai due scippatori un bottino di più di 600 euro. La volante dell’Ufficio Prevenzione Generale intervenuta ha provveduto a richiedere il soccorso medico e attivare le ricerche dei malviventi.

Stava andando al lavoro la donna italiana di 58 anni che è stata scippata ieri mattina intorno alle ore sette, in via Bertuccioni. Alla volante del Commissariato di San Fruttuoso intervenuta, la signora ha raccontato che si era sentita pedinata da un giovane che indossava una felpa grigia con cappuccio e che questi, dopo un po’ di strada, le si avvicinava, bloccandole il braccio, per poi strapparle la collanina e fuggire via velocemente.

La donna ha gridato invano, in quanto nella via non c’era nessuno ma, portandosi la mano al collo, constatava con gioia che la catenina con il ciondolo erano rimasta attaccata al suo vestito e che al ladro, come bottino, erano rimaste le cuffiette dell’mp3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana trascinata per la borsa da due scippatori in scooter

GenovaToday è in caricamento