rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Paolo Perani

Sorpresa a rubare, prende a 'cascate' il commesso

Una ragazza di 29 anni è stata arrestata dalla polizia per rapina dopo aver commesso un furto in un negozio in centro e aver aggredito violentemente un dipendente, che cercava di trattenerla

Una 29enne albanese, regolarmente soggiornante in Italia, è stata arrestata dalla polizia per il reato di rapina perché, sorpresa con merce non pagata presso l'Upim di via XX Settembre, ha aggredito il commesso.

L'episodio è avvenuto ieri poco dopo le 19, quando la donna, all'uscita dall'esercizio commerciale, ha fatto scattare l'allarme sonoro, attirando l'attenzione di un dipendente, che si è avvicinato per controllare. La giovane si è però subito innervosita e ha tentato di allontanarsi, trattenuta dal commesso, che ha afferrato lo zaino che portava sulle spalle.

A quel punto è scattata la reazione della 29enne, che ha colpito l'uomo con un casco da moto e con numerosi calci, interrotta solo dall'intervento di altri dipendenti. I poliziotti del commissariato Centro, intervenuti sul posto, hanno accertato la presenza nello zaino di diversi prodotti sottratti, restituiti al negozio, e di tre pezzi di placche antitaccheggio, posti sotto sequestro.

La ragazza, già gravata da precedenti di polizia per furto, è stata giudicata questa mattina con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa a rubare, prende a 'cascate' il commesso

GenovaToday è in caricamento