rotate-mobile
Cronaca Foce / Via Carlo Barabino

Ladro deruba un supermercato, bloccato da un migrante

L'uomo, un 50enne di Marassi, è stato notato da un giovane originario del Gambia che l'ha fermato e poi inseguito, trattenendolo sino all'arrivo della polizia

Ha bloccato un ladro che stava scappando con lo zaino pieno di refurtiva da un supermercato, aiutando il titolare a impedirne la fuga sino all’arrivo di una pattuglia della polizia: protagonista della vicenda un 21enne originario del Gambia, ormai conosciuto dai clienti del market perché spesso attende fuori dagli ingressi che qualcuno gli ceda una moneta entrando o uscendo.

I fatti risalgono alla mattinata di giovedì alla Basko di via Barabino, zona Foce: a notare il taccheggiatore è stato proprio il giovane migrante, che agli agenti ha raccontato di avere visto un uomo entrare nel supermercato e aggirarsi tra gli scaffali nascondendo nelle tasche dei pantaloni e della felpa vari prodotti che all'uscita non ha pagato.

Il 21enne lo ha quindi afferrato per un braccio intimandogli di restituire la merce, e per tutta risposta l'uomo si è divoncolato ed è fuggito verso via Barabino. Il giovane profugo si è quindi messo all'inseguimento, riuscendo a intercettarlo e ingaggiando una lite interrotta soltanto dall'arrivo della polizia, che ha separato i due contendenti, ascoltato il racconto del 21enne e preso in consegna il ladro. La versione del migrante è stata confermata anche dal personale del negozio, che ha ricordato che qualche mese fa sempre il giovane era riuscito a bloccare la fuga di un altro taccheggiatore che aveva preso di mira lo stesso punto vendita.

Identificato in un 50enne residente a Marassi, il taccheggiatore è stato denunciato per furto e per il possesso di un coltello trovato nel suo zaino, la cui lama superava il limite di legge. Nelle sue tasche i poliziotti hanno trovato anche la merce trafugata dal taccheggiatore, generi alimentari e di profumeria per un valore di circa 30 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro deruba un supermercato, bloccato da un migrante

GenovaToday è in caricamento