rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

De Ferrari: ruba un cellulare, inseguito e bloccato da un ciclista

Il furto in pieno centro sotto gli occhi di tutti

Attimi di tensione questo pomeriggio in pieno centro, intorno alle 16, tra piazza De Ferrari e piazza San Matteo, per il furto di uno smartphone ai danni di una ragazza.

La proprietaria del cellulare, una giovane di circa 25 anni, si trovava sotto i portici dell'Accademia di Belle Arti, quando un ragazzo di origini straniere, approfittando forse di un attimo di distrazione, glie lo ha sfilato di mano e si è messo a correre.

Il furto sotto gli occhi di tutti: la ragazza si è messa a urlare e a rincorrere il ladro (un ragazzo di circa 16 anni) aiutata da una folla di testimoni che hanno subito mostrato solidarietà. Alla fine, a fermare il ragazzo, è stato un ciclista che - dopo aver visto la scena - si è lanciato all'inseguimento in vico San Matteo e poi in piazza San Matteo. Qui si è letteralmente "scaraventato" addosso al ladro, riuscendo a bloccarlo. Lo smartphone è stato immediatamente restituito alla proprietaria, che - insieme con i testimoni - ha deciso di non denunciare il ragazzino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Ferrari: ruba un cellulare, inseguito e bloccato da un ciclista

GenovaToday è in caricamento