rotate-mobile
Cronaca Via Paolo Anfossi

Ladri a Sestri e Pontedecimo, svaligiato bar in via Anfossi

Tre interventi della polizia nella giornata di venerdì. Furto in un appartamento in via Chiaravagna, scippo su un autobus nei pressi di corso Montegrappa mentre due negozi svaligiati a Pontedecimo

Genova - Solito venerdì di grande lavoro per la polizia per via di furti e scippi che in estate aumentando a dismisura. Il primo sopralluogo è avvenuto presso un’abitazione di Sestri Ponente, in via Chiaravagna, dove i ladri intorno alle ore 12.55, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno aperto la porta, chiusa senza le mandate, e rovistato in alcune camere per asportare alcuni monili e bigiotteria.

Secondo intervento nella notte, a Pontedecimo, in via Anfossi, dove i ladri alle ore 4.55 hanno forzato gli ingressi di un bar, da cui hanno asportato un apparecchio cambiamonete, e un vicino negozio di ortofrutta. Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica per i rilievi di competenza.

Infine in corso Montegrappa una volante è intervenuta in soccorso di una genovese ventisettenne, la quale ha riferito di essere stata scippata del proprio I-phone. In particolare, mentre si trovava seduta a bordo di un autobus con il cellulare in mano, è stata avvicinata da un individuo, presumibilmente nordafricano, che, nonostante le resistenze della ragazza, è riuscito a strappargli di mano l’apparecchio telefonico, per poi scendere immediatamente dal mezzo e darsi alla fuga a piedi in direzione di corso Montegrappa. La giovane ha provato ad inseguire il ladro, che però è riuscito a dileguarsi. La ragazza ha riportato una lieve abrasione alla mano, per la quale si è riservata di ricorrere alle cure mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a Sestri e Pontedecimo, svaligiato bar in via Anfossi

GenovaToday è in caricamento