rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Luccoli

Ladri di scarpe come pollicino: lasciano le impronte fino a casa

Due ladri, dopo aver rubato scarpe in via Luccoli, non si sono accorti di aver calpestato la vernice fresca e, non contenti, hanno abbandonato le scatole durante il tragitto... i poliziotti li hanno seguiti fino in camera da letto

Nella notte un magazzino di scarpe di via Luccoli è stato forzato, i ladri si sono introdotti asportando numerose confezioni di scarpe e un computer portatile.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno notato all’interno del magazzino una latta di vernice aperta e rovesciata a terra e numerose impronte dovute al calpestamento della stessa.

Seguendo le impronte nelle vie limitrofe sono state rinvenute anche 250 scatole abbandonate per strada, contenenti alcune delle scarpe precedentemente rubate.

Gli agenti hanno potuto seguire scatole e impronte fino a raggiungere il primo piano di un civico di vico Salvaghi scoprendo un buco di areazione coperto da uno straccio, dal quale era possibile osservare una stanza da bagno dove erano occultate circa 50 confezioni di scarpe.

All’interno dell’abitazione erano presenti due persone, entrambi addormentati su un letto matrimoniale. L’uomo aveva  ai piedi un paio di scarpe da ginnastica, la cui suola era macchiata di vernice così come le mani dello stesso. E' stato arrestato per il reato di furto aggravato, mentre la donna è stata denunciata per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di scarpe come pollicino: lasciano le impronte fino a casa

GenovaToday è in caricamento