rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Rubano la Postepay a una giovane e si danno allo shopping in centro

I ladri sono stati arrestati dalla polizia locale: la donna era stata avvicinata da due uomini, per poi accorgersi che uno dei due le aveva messo le mani nella borsa, portandosi via il portafogli

Rubano la Postepay a una giovane donna e fanno shopping in centro storico prima di essere riconosciuti e arrestati dalla polizia locale: è accaduto lo scorso 3 agosto, in via Prè.

Una donna fermata da due uomini, con una scusa, si è accorta che uno dei due le aveva messo le mani nella borsa, portandosi via il portafogli per poi scappare insieme al complice. La giovane ha chiesto aiuto a una pattuglia della polizia locale che stava passando in quel momento, denunciando il furto del che conteneva una carta Postepay e alcuni contanti. Ha anche descritto minuziosamente i due uomini che l’avevano accerchiata.

Proprio grazie all'accurata descrizione la polizia locale è riuscita a rintracciarli. Inizialmente gli agenti hanno allertato altre pattuglie e poi si sono messi tutti alla ricerca dei due, trovati nel pomeriggio con ancora il portafoglio della donna tra le mani e i sacchetti pieni di acquisti effettuati in circa mezz'ora utilizzando la Postepay. Al momento del controllo i due uomini hanno tentato di liberarsi della refurtiva e di nascondere la carta gettandola per terra, ma gli agenti l’hanno recuperata e restituita alla proprietaria.

Ora si trovano in carcere in attesa della direttissima.

"La Polizia locale dimostra di essere sempre più vicina ai cittadini e garantisce un controllo capillare sul territorio - dichiara l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino -. La fiducia che i cittadini ripongono nella polizia locale permette una sempre più efficace gestione delle segnalazioni e un costante monitoraggio dei luoghi più periferici della città. In questo caso grazie a una attenta descrizione degli autori da parte della vittima è stato possibile riconoscere e fermare gli autori del furto. Una collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini importantissima, che ci rende orgogliosi del lavoro fatto fino a oggi con gli uomini e le donne della polizia locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la Postepay a una giovane e si danno allo shopping in centro

GenovaToday è in caricamento