rotate-mobile
Cronaca Salita delle Battistine

Furto con spaccata in un negozio del centro, arrestato 21enne

Il ladro, un 21enne, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso di un punteruolo di ferro dopo un inseguimento, iniziato in salita delle Battistine e terminata in salita San Matteo

Questa mattina intorno alle 4.20, un residente di salita delle Battistine ha notato due ragazzi vestiti di scuro aggirarsi con fare sospetto intorno a un negozio di abbigliamento e ha allertato subito il 113. In contatto telefonico con l'agente di polizia, il cittadino ha raccontato quanto stava vedendo: uno dei due soggetti ha nascosto un attrezzo in una fioriera, poi ha sradicato un tombino e l'ha scagliato contro il negozio, infrangendone la vetrina.

Poco dopo entrambi i malviventi sono usciti velocemente dal negozio con una grande quantità di vestiti. Gli operatori delle volanti, grazie alle indicazioni del testimone e alle sue dettagliate descrizioni, sono riusciti a intercettare uno dei due ladri e, dopo averlo inseguito a piedi tra i vicoli e in via XXV Aprile, l'hanno bloccato in salita San Matteo.

Il ladro, un 21enne, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso di un punteruolo di ferro. La merce da lui rubata, circa 250 euro in capi di abbigliamento, è stata restituita al negoziante.

Sono in corso le indagini per risalire all'identità del complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata in un negozio del centro, arrestato 21enne

GenovaToday è in caricamento