rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nervi / Via Giuseppe Pessale

In enoteca con l'amico, svuota la cassa e lo lascia lì

È entrato con un amico in un’enoteca di via Pessale a Quinto e si è fatto consigliare quale vino acquistare per una serata fra amici. Poi, mentre l’esercente era impegnato a riempire due bottiglie dalla cisterna, ha svuotato la cassa

È entrato con un amico in un’enoteca di via Pessale a Quinto e si è fatto consigliare quale vino acquistare per una serata fra amici. Poi, mentre l’esercente era impegnato a riempire due bottiglie dalla cisterna, ha aperto la cassa e ha arraffato del denaro.

Quando si è accorto di essere stato scoperto è fuggito con il malloppo, circa 150 euro, lasciando sul posto l’esterrefatto amico, totalmente ignaro delle sue intenzioni.

Quest’ultimo ha fornito agli agenti della volante intervenuta sul posto il recapito telefonico e il nome dell’amico, che ha riferito di conoscere da circa un mese.

Grazie a questi dati i poliziotti sono risaliti alle generalità complete del ladro, un 21enne genovese, che però non è stato rintracciato né sul cellulare né presso la propria abitazione.

Nel frattempo il negoziante derubato è risalito al profilo facebook del giovane, riconoscendolo dalle foto. Il 21enne sarà pertanto denunciato per il reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In enoteca con l'amico, svuota la cassa e lo lascia lì

GenovaToday è in caricamento