rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via degli Orefici

Sfila computer dallo zaino di una ragazza, denunciato

Un ventenne del Gambia, richiedente asilo in attesa del permesso di soggiorno, è stato denunciato per ricettazione perché trovato in possesso di un computer rubato

Domenica 9 dicembre 2018, poco dopo le 23.30, una pattuglia di agenti del reparto vivibilità della Polizia locale, di passaggio in via degli Orefici in centro storico, si è imbattuta in due persone, che alla vista degli agenti si sono date alla fuga dividendosi. Gli agenti sono riusciti a bloccarne uno in piazza Senarega, trovandogli addosso un computer portatile.

Una volta acceso, il computer ha fornito numerosi dati e foto di una ragazza genovese e gli agenti, non avendo altri modi per contattarla, hanno chiesto a un'altra pattuglia di recarsi presso l'indirizzo di via Struppa dove la giovane risulta residente in base alle informazioni fornite dal portatile.

In casa hanno trovato la madre, che ha chiamato la figlia che ha confermato il furto del computer, sottratto dal suo zainetto poco prima in centro storico. Mentre la ragazza raggiungeva gli uffici del reparto per la denuncia di furto, il fermato è stato fotosegnalato, identificato come un ventenne del Gambia, richiedente asilo in attesa del permesso di soggiorno, e denunciato per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfila computer dallo zaino di una ragazza, denunciato

GenovaToday è in caricamento