rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Imperiale

Chiavi di casa e documenti lasciati in auto, il ladro prova il doppio colpo

Un 60enne di Ronco Scrivia, pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato. L'uomo, prima ha rubato documenti e chiavi di casa dall'auto di un 52enne, poi ha tentato di svaligiare l'appartamento

Bella giornata di sole, adatta per fare due passi in corso Italia, se poi si ha anche la fortuna di trovare un posto per l’autovettura sulla passeggiata ancora meglio. Purtroppo l’imprevisto è dietro l’angolo, specialmente se ha le sembianze di un innocuo pensionato, di 60 anni, di Ronco Scrivia, pregiudicato.

L'uomo, prima ha rubato, previa rottura del deflettore, documenti e chiavi di casa dall’auto di un 52enne, abitante nel quartiere di San Fruttuoso e poi si è introdotto nell’abitazione condominiale della vittima con il preciso scopo di fare man bassa.

Ma questa volta gli è andata male: poco prima delle 13, il 52enne è arrivato a casa in via Imperiale, ha sentito dei rumori e ha capito subito che poteva trattarsi della stessa persona che poco prima gli aveva rubato le chiavi dalla macchina.

La vittima ha chiamato subito il 112, che immediatamente ha inviato due pattuglie del Nucleo Radiomobile. I militari hanno sorpreso il malfattore con le mani nel sacco: il 60enne si era impossessato di un computer portatile e di un prezioso oggetto in vetro di Murano.

Fermato, il ladro è stato arrestato dai carabinieri per il duplice furto aggravato. Gli oggetti, i documenti del veicolo e le chiavi di casa, sono tornati nelle mani del legittimo proprietario. Il 60enne verrà giudicato oggi con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavi di casa e documenti lasciati in auto, il ladro prova il doppio colpo

GenovaToday è in caricamento