rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via di Francia

Sampierdarena: ruba 400 euro di vestiti in un negozio cinese, arrestata

Insieme a due complici, rimasti ignoti, ha rubato merce per 435 euro all'interno del negozio Best Shop in via di Francia. Per questo una 41enne, con pregiudizi di polizia, è stata arrestata

Una 41enne romena, con pregiudizi di polizia, è stata arretata sabato pomeriggio intorno alle 15.30 perché sorpresa nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in concorso con altre due persone rimaste ignote.

La donna, in compagnia di due uomini che sono riusciti ad allontanarsi prima dell'arrivo della polizia, ha asportato numerosa merce, per lo più capi d'abbigliamento, per un valore complessivo di circa 435 euro, all'interno del negozio Best Shop in via di Francia.

In particolare la 41enne, con l'aiuto dei complici, è riuscita a staccare le placche antitaccheggio dai capi senza danneggiarle, utilizzando presumibilmente un magnete di cui è riuscita a sbarazzarsi, per poi nascondere la merce in due voluminose borse, con cui ha tentato inutilmente di oltrepassare le casse.

Gli agenti, che hanno potuto visionare le varie fasi del tentativo di furto attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio, hanno provveduto alla restituzione di quanto sottratto.

L'arrestata, condotta in questura per gli atti di rito, è stata giudicata questa mattina con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: ruba 400 euro di vestiti in un negozio cinese, arrestata

GenovaToday è in caricamento