rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lagaccio / Via Bologna

Fa da palo al topo d'auto, lui scappa e lei finisce in manette

È rincasato in via Bologna a San Teodoro poco dopo la mezzanotte e ha notato in strada, a bordo di una Punto, un uomo e una donna sospetti

È rincasato in via Bologna a San Teodoro poco dopo la mezzanotte e ha notato in strada, a bordo di una Punto, un uomo e una donna mai visti prima. Siccome conosce tutti i residenti della zona, si è insospettito di quella presenza e, una volta in casa, si è affacciato alla finestra.

Dal suo punto di osservazione ha così potuto notare l’uomo che, sceso dall’auto, si è avvicinato a una Citroen posteggiata e ha iniziato ad armeggiare sul finestrino, mentre la donna è rimasta sulla Punto per fare da palo.

Essendo chiaro quel che stava avvenendo e conoscendo il proprietario della Citroen, che abita nella stesso stabile, è corso ad avvisarlo e insieme sono scesi in strada, dove hanno sorpreso il ladro. Quest'ultimo, dopo aver infranto il finestrino, era ancora nell’abitacolo del veicolo.

L’uomo è sceso con ancora in mano la pinza usata per l’effrazione e, dopo aver affermato di essere armato, è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce. Nel frattempo la complice, che attendeva a bordo della Punto, ha messo in moto e ha tentato a sua volta di allontanarsi, ma ha trovato la strada sbarrata dai due coraggiosi cittadini, che sono riusciti a impedirne la fuga fino all’arrivo delle volanti.

Gli agenti hanno identificato la donna, una 40enne genovese, e hanno rinvenuto all’interno dell’autovettura, a lei intestata, alcuni arnesi per lo scasso che sono stati sequestrati, così come una torcia trovata all’interno della Citroen. La genovese è stata arrestata per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa da palo al topo d'auto, lui scappa e lei finisce in manette

GenovaToday è in caricamento