rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazza Paolo da Novi

Rubano su auto in sosta, tre arresti alla Foce

I tre sono stati sorpresi da un carabiniere libero dal servizio. Subito hanno detto di essere minorenni, ma le radiografie a cui sono stati sottoposti hanno detto il contrario

L'altra notte, nel transitare in piazza Paolo da Novi, un carabiniere del Nucleo Radiomobile, libero dal servizio, ha notato alcuni individui, che, dopo aver forzato un veicolo in sosta, stavano rovistando all'interno, asportando successivamente alcuni oggetti dentro l'abitacolo.

I ladri, vistisi scoperti, hanno spintonato il militare, ma sono stati immediatamente bloccati da altri equipaggi del Nucleo Radiomobile intervenuti. I fermati, nel corso dell'identificazione fin da subito hanno dichiarato di essere minorenni, ma sono stati smentiti dagli accertamenti radiologici effettuati presso l'ospedale Galliera.

I tre, tutti algerini, due dei quali gravati da pregiudizi di polizia, tutti irregolari, sono stati arrestati per tentata rapina in concorso e false dichiarazioni sulla identità o qualità personale proprie o altrui.

La refurtiva è stata recuperata e restituita. I tre sono stati trasferiti nel carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano su auto in sosta, tre arresti alla Foce

GenovaToday è in caricamento