rotate-mobile
Cronaca Di Negro / Via Bruno Buozzi

Strappa il cellulare a una donna sul bus, ma lei si lancia all'inseguimento aiutata dai passanti

Protagonista dell'episodio un 25enne di origini romene, che ha provato a fuggire dove avere messo a segno il colpo su un mezzo della linea 18. E che non ha fatto i conti con la sua vittima

Ha tentato il colpo su un autobus, ma non ha fatto i conti con il “lavoro di squadra” della vittima e di alcuni passanti, che si sono lanciati all’inseguimento riuscendo a recuperare il bottino: protagonista dell’episodio un 25enne di origini romene che ieri ha approfittato della calca su un bus della linea 18 per strappare dalle mani di una donna lo smartphone.

Tutto è successo intorno alle 19 all’altezza di via Buozzi, a Dinegro: il ladro ha aspettato che il bus si fermasse, e con una mossa rapidissima ha strappato il cellulare dalle mani di una passeggera, una 31enne genovese, ed è sceso fuggendo di corsa verso via Buranello. Ciò che di certo non si aspettava è stata la reazione della donna, che è partita all’inseguimento insieme con alcuni passanti che hanno assistito alla scena: al gruppetto si sono aggiunti anche due ragazzi in scooter, che capita la situazione hanno raggiunto il ladro, l’hanno bloccato e si sono fatti restituire il telefono, pur non riuscendo a bloccarlo. 

A quello però hanno pensato gli agenti delle Volanti, allertate subito, che lo hanno individuato e finalmente fermato, in lacrime ed esausto, in via Nicolò d’Aste, dove ha confessato. Arrestato, è stato processato per direttissima in mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa il cellulare a una donna sul bus, ma lei si lancia all'inseguimento aiutata dai passanti

GenovaToday è in caricamento