rotate-mobile
Cronaca Centro / Via di Porta Soprana

Centro storico: rubano iPhone, scooter e tentano la fuga

Ieri pomeriggio, giovedì 27 dicembre 2012, una volante della questura ha tratto in arresto un 21enne sudamericano e denunciato un altro 25enne responsabili del furto di un i-Phone presso l'hotel Colombo e di uno scooter su cui hanno tentato la fuga

Genova - Dopo i due episodi in via Ravecca (tablet rubato e furto in un bar), ieri pomeriggio, giovedì 27 dicembre 2012, una volante della questura ha tratto in arresto un 21enne sudamericano e denunciato un altro 25enne responsabili di un furto di un i-Phone.

Il 21enne si è presentato alla reception dell’albergo Colombo con la scusa di chiedere un'informazione e appena il portiere dell’hotel si è distratto gli ha rubato il cellulare, appoggiato sul bancone, per poi fuggire.

Il derubato si è messo subito all’inseguimento del ladro potendo così notare il giovane salire a bordo di uno scooter condotto dal complice. Nonostante la concitazione, il portiere dell’albergo è riuscito a notare la targa della moto segnalandola al 113.

Una volante in zona ha intercettato i due fuggitivi e dopo un breve inseguimento è riuscita a bloccarli. Dopo il controllo è stato rinvenuto nelle tasche del passeggero il cellulare rubato e gli agenti hanno constatato che lo scooter risultava essere provento di furto.

Il 21enne è stato così arrestato e il 25enne denunciato per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: rubano iPhone, scooter e tentano la fuga

GenovaToday è in caricamento