rotate-mobile
Cronaca

Aumento dei furti in città, prefetto chiede più personale

«A Genova occorrono più forze», ha sostenuto l'assessore Stefano Garassino in consiglio comunale, spiegando che la prefetto di Genova si è detta intenzionata a chiedere a Roma più personale per la tutela della sicurezza in città

Alle ore 14 il consiglio comunale di lunedì 29 giugno 2020 si è aperto con le interrogazioni a risposta immediata da parte dei consiglieri alla giunta.

«Nella nostra città i furti nelle abitazioni private sono in continuo aumento: quali azioni sono allo studio dell'amministrazione per contrastare questo problema che mette a rischio la sicurezza dei cittadini?». Questa la richiesta di Stefano Giordano (M5S).

Così l'assessore Stefano Garassino: «Su questo problema giovedì scorso c'è stato un comitato in Prefettura. Ricordo che tutto quanto concerne l'ordine pubblico è nelle competenze delle forze dell'ordine e il Prefetto, nell'incontro che a breve avrà a Roma, chiederà più personale per la tutela della sicurezza in città. La polizia locale collabora con le forze dell'ordine ed è impegnata, oltre che nelle ordinarie attività, nel controllo della movida in molte zone della città. Ma a Genova occorrono più forze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento dei furti in città, prefetto chiede più personale

GenovaToday è in caricamento