rotate-mobile
Cronaca San Martino / Via Silvio Lagustena

Vanno in palestra per ripulire gli spogliatoi, riconosciuti grazie ai tatuaggi

Due ladri seriali, il cui territorio di caccia preferito erano le palestre, sono stati denunciati ieri per furto dalla squadra investigativa del commissariato Foce-Sturla

Due giovani, di cui uno minorenne, sono stati denunciati ieri per furto dalla squadra investigativa del commissariato Foce-Sturla. I fatti risalgono ai primi di marzo quando all'interno della palestra Trilogym in via Lagustena si è verificato un furto negli spogliatoi i cui sospettati sembravano essere due giovani ragazzi dell'est vistosamente tatuati.

 

Ritenendo, dalla descrizione, che gli autori del misfatto potessero essere gli stessi che frequentavano le strutture sportive Baia degli Angeli di corso Italia e Epoque Fitness di salita della Noce, anch'esse sede di numerosi furti, gli investigatori hanno mostrato le foto segnaletiche dei sospettati, già con precedenti specifici, alle numerose vittime.

Con lavoro certosino i poliziotti sono riusciti a ricondurre ogni reato all'ingresso in palestra di almeno uno dei giovani stranieri e a scoprire che spesso si servivano di complici, anche minorenni.

Infine, tramite un'apposita App installata in un telefono rubato in una delle palestre, gli agenti sono riusciti a rintracciare anche un complice, che aveva precedentemente venduto il cellulare a uno studente.

Gli operatori hanno denunciato per furto i due giovani e per ricettazione il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno in palestra per ripulire gli spogliatoi, riconosciuti grazie ai tatuaggi

GenovaToday è in caricamento