rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Pomeriggio in via Venti a rubare nei negozi, due ragazzi nei guai

Uno, minorenne, è stato denunciato e riconsegnato ai genitori. L'altro invece è finito agli arresti domiciliari ed è stato processato per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto

Dopo i fermi e gli arresti delle settimane scorse, compiuti anche grazie alle segnalazioni sul nuovo servizio Whatsapp, nel pomeriggio di venerdì 5 luglio 2019 agenti in borghese della Polizia Locale hanno notato all'interno di un esercizio commerciale di via XX Settembre due giovani, che si aggiravano con un fare sospetto tra gli espositori della merce in vendita. Dopo averli seguiti all'esterno, hanno visto i due estrarre dalle tasche diversi oggetti di bigiotteria e un cutter, con cui volevano staccare i cartellini dei prezzi ancora attaccati ai prodotti.

A questo punto gli agenti sono intervenuti, qualificandosi e fermando i giovani, identificati come due italiani, uno di diciotto anni e uno di diciassette anni. Su di loro e in uno zaino che portavano addosso sono stati rinvenuti circa una trentina di oggetti di bigiotteria, tra anelli e bracciali, quattro t-shirt, pantaloni e diverse paia di occhiali da sole. I giovani hanno ammesso le proprie responsabilità e hanno ripercorso a ritroso con gli agenti il tragitto compiuto nei vari store di abbigliamento di via XX Settembre dove avevano sottratto i prodotti trovati in loro possesso.  

I due ragazzi sono stati denunciati. Mentre per il minore la denuncia a piede libero è stata seguita dalla riconsegna ai genitori, per il maggiorenne è scattata la misura degli arresti domiciliari e la denuncia, oltre che per il furto aggravato, è stata presentata anche per il coinvolgimento di minore nella commissione del reato. Questa mattina il processo con rito direttissimo, che si è concluso con la convalida dell'arresto e il rinvio a giudizio per il maggiorenne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio in via Venti a rubare nei negozi, due ragazzi nei guai

GenovaToday è in caricamento