Furti: ladri in azione a Quinto e Voltri

Due interventi per le volanti della polizia su altrettante segnalazioni di furto. Il primo lunedì 22 aprile 2013 in via Calamandrei a Voltri e il secondo il via Bolzano a Quinto. In quest'ultimo caso forzata la cassaforte

Genova - Una volante dell'ufficio prevenzione generale è intervenuta lunedì 22 aprile 2013 presso un appartamento di via Calamandrei a Voltri, dove i ladri, approfittando dell'assenza dei proprietari, si sono introdotti all'interno dell'abitazione, presumibilmente attraverso la porta d'ingresso, essendo le finestre risultate regolarmente chiuse e protette da tapparelle blindate a comando elettrico.

I ladri hanno messo a soqquadro le varie stanze, asportando alcuni oggetti in argento e un orologio Swatch, per un valore di circa 400 euro. Sul posto la polizia scientifica ha effettuato i rilievi tecnici del caso.

Il proprietario di un appartamento di via Bolzano a Quinto, al momento di fare rientro a casa all'1 circa di martedì 23 aprile 2013 ha trovato la porta d'ingresso aperta e, constatando che dei ladri avevano visitato l'abitazione, ha chiamato immediatamente il 113.

Sul posto è intervenuta la volante del commissariato San Fruttuoso. I malfattori, per introdursi all'interno, hanno infranto il vetro di una finestra. Da un primo sopralluogo è emerso che i delinquenti hanno forzato una cassaforte a muro, senza tuttavia asportare nulla del suo contenuto così come nel resto dell'alloggio.

Sul posto è intervenuto personale della polizia scientifica per i rilievi del caso.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Allerta meteo rossa tra domenica sera e lunedì: scuole chiuse, le previsioni del tempo

  • Allerta rossa, Limet: «È come se la Liguria fosse sommersa di benzina. Finchè qualcuno non spara il colpo»

  • Meteo: fine settimana di maltempo, allerta su tutta la Liguria

  • Incidente al casello, un morto

  • Ferrari si schianta in autostrada, ferito il guidatore

Torna su
GenovaToday è in caricamento