rotate-mobile
Cronaca Pegli / Via Giacinto Caldesi

Raffica di furti in città, bottino di oltre 40mila euro a Pegli e in Albaro

I ladri hanno approfittato delle giornate di sole per razziare le case deserte: i colpi più sostanziosi sono andati a segno in via Liri e in via Caldesi

Allarme furti nel capoluogo ligure dopo un weekend in cui sono state numerose le segnalazioni arrivate alle forse dell’ordine: da Levante a Ponente, i ladri hanno approfittato delle giornate di sole per fare incursione nelle case deserte razziando contanti e gioielli e poi dandosi alla fuga.

Particolarmente alto il bottino totalizzato dai malviventi in un appartamento di via Liri, in Albaro, e in uno in via Caldesi, a Pegli: nel primo caso i ladri sono entrati forzando una finestra e razziando soldi e preziosi per un valore totale di circa 40mila euro, ma le indagini sono state complicate dal fatto che la proprietaria abbia rimesso in ordine e pulito prima dell’arrivo degli agenti.

Nel secondo episodio, avvenuto sabato pomeriggio, i malviventi hanno aperto la porta blindata con la cosiddetta chiave bulgara e una volta nell’abitazione hanno preso di mira la cassaforte, da cui hanno asportato circa 15mila euro in contanti e 30mila in gioielli. Sul posto, oltre alle Volanti, è intervenuta anche la Scientifica per i primi rilievi.

Un furto di minore entità è stato invece messo a segno in centro città, via Casaregis, dove i ladri sono fuggiti con 1.500 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti in città, bottino di oltre 40mila euro a Pegli e in Albaro

GenovaToday è in caricamento