Ladri scatenati a Genova: cinque appartamenti svaligiati

Weekend di "lavoro" per i ladri. Furti a Prà, Molassana, in via Argonauti a Sturla, in salita Chiapparolo a Marassi e in salita Nostra Signora del Monte a San Fruttuoso

Genova - Stanno diventando un vero e proprio incubo della torrida estate genovese. Dopo i quattro colpi messi a segno in altrettanti negozi, i ladri sono tornati a colpire domenica 12 agosto anche in ben cinque appartamenti in tutta Genova.

Il primo intervento della polizia in via Prà, intorno alle ore 7.35. I ladri dopo aver praticato un foro in un muro e forzato una porta in legno, si sono introdotti all’interno dell’abitazione mettendola a soqquadro. I malviventi probabilmente cercavano la cassaforte, senza trovarla. Sul posto in seguito è arrivato il personale della scientifica per i rilievi del caso.

Il secondo intervento della polizia in salita nostra Signora del Monte, a San Fruttuoso, intorno alle ore 14.55. Qui i ladri dopo aver forzato una porta finestra, si sono introdotti all’interno dell’abitazione, asportando due orologi per un valore di circa 2.500 euro.

Ospiti indesiderati anche a Marassi, in salita Chiapparolo. Alle ore 16.00 una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale è intervenuta in un’abitazione dove ignoti dopo aver divelto le inferriate di una finestra, si sono introdotti all’interno dell’appartamento asportando vari oggetti di bijotteria.

Quarto e quinto intervento in via Molassana, ore 18.45, e in via Argonauti, a Sturla ale ore 20.35. Nel primo caso i ladri dopo aver forzato la porta d’ingresso s’introducevano all’interno dell’abitazione mettendola tutta a soqquadro, asportando un pc portatile del valore di 400 euro e alcuni oggetti in oro, mentre a Sturla l’equipaggio della volante intervenuta in via Argonauti ha potuto constatare che ignoti dopo aver forzato la porta d’ingresso, s’introducevano all’interno dell’abitazione, asportando 2 pc portatili ed alcuni monili in oro.

Potrebbe interessarti

  • Cenare sul mare: 5 ristoranti da provare a Genova e dintorni

  • È vero che i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • Perché San Giovanni Battista è il patrono di Genova?

  • La "graziosa" con gli occhi grandi color di foglia di De André è esistita davvero

I più letti della settimana

  • Schianto mortale a Staglieno, operata la 45enne sopravvissuta

  • Incendio all'ultimo piano di un palazzo, abitanti in fuga dalle scale

  • Paura in porto, una donna si getta dalla nave

  • Resta bloccata in un parcheggio e sfonda il cancello con l'auto

  • Blitz al circolo privato, diecimila euro di multa al presidente

  • Accoltella un uomo alla gola, fermato da poliziotta "cintura nera"

Torna su
GenovaToday è in caricamento