rotate-mobile
Cronaca Rapallo

Fuochi d'artificio a Rapallo e Chiavari

Si concludono martedì 3 luglio le Feste di luglio in onore della Madonna di Montallegro a Rapallo con il tradizionale incendio del castello e i festeggiamenti per la Madonna dell'Orto a Chiavari con una serata pirotecnica. Fuochi d'artificio dalle 23

Rapallo - Si concludono martedì 3 luglio, a Rapallo, le Feste di luglio in onore della Madonna di Montallegro e dell’icona consegnata al contadino Giovanni Chighizola il 2 luglio 1557, 445 anni fa. Alla festa patronale è legato da sempre il Palio pirotecnico dei Sestrieri rapallesi di Borzoli, Cerisola, Cappelletta, Costaguta, San Michele, Seglio, con il comune e l’ Ascom e il patrocinio della Regione Liguria.

Il programma di mercoledì 3 luglio prevede, alle 22, il saluto con le sparate del mortaletto ligure al passaggio della processione con gli antichi Cristi e dell’Arca Argentea sul lungomare Vittorio Veneto.

Alle 22.15, sparata dei ragazzi e spettacolo pirotecnico dalla chiatta del sestiere Borzoli con l’“incendio” dell’antico castello sul mare, a cura dell’azienda BLB Fireworks di Moconesi.

Alle 23.30, ancora fuochi artificiali con la Ugo Lieto Fireworks di Visciano (Napoli) per il sestiere San Michele e Pirotecnica Vesuvio di Ercolano (Napoli) per il sestiere Seglio. Costaguta. Prima dei fuochi artificiali, il rituale dei “reciammi”, con le sparate dei sestieri.

Sempre stasera, a Chiavari, alle 23, spettacolo pirotecnico musicale sul mare a cura dell’azienda Martarello srl di Arquà Polesine, in chiusura dei festeggiamenti della Madonna dell’Orto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio a Rapallo e Chiavari

GenovaToday è in caricamento