rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgoratti / Via del Borgo

Borgoratti: fuga di gas, dieci famiglie evacuate e messe su un bus

Nottata difficile tra sabato 15 e domenica 16 dicembre in via del Borgo dove per un guasto ad una conduttura è stato necessario fare evacuare dieci famiglie dalle loro abitazioni

Genova - Sabato difficile a Borgoratti, non solo per la neve che ha creato non pochi disagi a Genova o per i problemi alla circolazione.

Dieci famiglie infatti sono state evacuate nella notte tra sabato 15 e domenica 16 dicembre per una fuga di gas che ha interessato via del Borgo nel quartiere di Borgoratti. Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco a provocare la fuoriuscita di metano sarebbe stata la rottura di una conduttura.

L'allarme è scattato poco prima della mezzanotte quando alcuni residenti della zona hanno avvertito un forte odore di gas. Sul posto sono intervenuti mezzi dei pompieri, del 118 e della polizia municipale. Si è deciso immediatamente di far evacuare le abitazioni e il Comune ha messo a disposizione un bus di Amt per permettere agli sfollati di ripararsi dal freddo. Nel frattempo i tecnici di Iren sono riusciti ad individuare la perdita. Intorno alle 4 del mattino le famiglie hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgoratti: fuga di gas, dieci famiglie evacuate e messe su un bus

GenovaToday è in caricamento