Sole ma temperature in picchiata: risveglio d'inverno in Liguria

Dopo settimane di attesa sembra essere arrivato il tanto atteso freddo: termometro vicino allo zero in gran parte della regione lunedì mattina

Dopo settimane di attesa, l’inverno sembra essere (finalmente) arrivato anche in Liguria: lunedì mattina il risveglio è stato “frizzante” in gran parte della regione, complice il fronte di aria fredda disceso sull’Italia che ha portato a un notevole abbassamento delle temperature.

Le “testimonianze” arrivano dalle zone più disparate: si va dai 6 gradi di Genova e Chiavari ai -3 di Rezzoaglio, dallo 0 di Masone ai 5 di Rapallo. Comune denominatore, l’aria tersa e il cielo azzurro che arrivano dopo un weekend caratterizzato dall’instabilità e, per quanto riguarda sabato, persino da un’allerta meteo. Il freddo sembra però avere scacciato la pioggia, e per la prima volta dopo settimane le temperature si sono abbassate anche sulla costa.

Nelle prossime ore, stando a quanto previsto dal Centro Limet, le nuvole dovrebbero però tornare ad affacciarsi sulla Regione facendo risalire la temperatura di qualche grado. Un cambiamento temporaneo, in attesa della nuova “ondata artica” attesa per i primi giorni di dicembre, che potrebbe portare un bianco Natale anche a bassa quota.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I cognomi più diffusi a Genova e il loro significato

  • Investito da un'auto mentre cammina in Sopraelevata: morto sul colpo

  • Tragedia a Rapallo, 32enne trovato morto per strada

  • Armato di pistola fa irruzione in pizzeria e minaccia la titolare: paura a Bolzaneto

  • Sorpassa una volante dei carabinieri e li insulta

  • Meteo, perturbazione in arrivo sulla Liguria

Torna su
GenovaToday è in caricamento